domenica 13 aprile 2008

Canile di Lecco

Dedico questo post alla questione dei volontari del Canile di Lecco. La questione è piuttosto complessa e controversa, come sempre quando in gioco ci sono interessi economici, quindi mi limiterò a postare il volantino del 26 marzo 2008, a cura del gruppo degli ex-volontari che dal 24 agosto dello scorso anno sono stati estromessi dal canile "temporaneamente"e i link dei siti in cui potrete trovare maggiori informazioni e firmare la petizione per la riammissione.

I VOLONTARI ALLONTANATI DAL CANILE DI LECCO
SONO STUFI DI ASPETTARE

24 agosto 2007: sul cancello d’ingresso del canile municipale lecchese appariva un cartello che annunciava la sospensione del servizio dei volontari, gli stessi che per anni hanno offerto tempo e capacità affinché i cani fossero accuditi al meglio e potessero avere qualche sollievo alla loro sfortunata esistenza.
Nonostante la firma di oltre 4.000 cittadini che hanno chiesto il reintegro dei volontari estromessi dal canile municipale, nonostante vari tentativi intrapresi da ENPA e LAV (Lega Anti Vivisezione), anche con incontri organizzati in presenza del sindaco (Sig.ra Antonella Faggi) e dell’assessore di competenza (Bottega), nonostante tali Associazioni abbiano espresso la proprio amarezza riguardo all’atteggiamento tenuto dall’associazione Le.I.D.A., che si professa associazione animalista, nonostante tutto ciò, la “temporanea” sospensione non è stata MAI revocata !!
Chiediamo all’amministrazione comunale di occuparsi maggiormente di come viene gestito il canile, controllando come vengono spesi i soldi dei contribuenti, come vengono accuditi i cani e come vengono adottati. Chiediamo all’Amministrazione di farsi portavoce delle preoccupazioni e dei pressanti interrogativi posti dai tanti cittadini della Città e della Provincia di Lecco.
I VOLONTARI DA BEN 210 GIORNI NON POSSONO ENTRARE IN CANILE! CHIEDIAMO AL SINDACO DI LECCO CHE VENGA PREDISPOSTO L’IMMEDIATO REINTEGRO DEGLI EX-VOLONTARI SENZA ESCLUSIONE ALCUNA !!!

26 Marzo 2008, Gruppo ex-volontari del Canile di Lecco

Il provvedimento è stato adottato da Michela Vittoria Brambilla, Presidente della L.E.I.D.A., associazione che gestisce il canile municipale diLecco.
La signora in questione è candidata alle elezioni in Emilia-Romagna.
Qui potete trovare qualche informazione utile, nel caso qualcuno fosse intenzionato a votarla in questi giorni..
Sul blog di Marcello Saponaro aggiornamenti sulla situazione attuale, informazioni sulle scandalose vicende degli ultimi anni e commenti dei volontari.
Per firmare la petizione:http://firmiamo.it/ilcaniledilecco

Nessun commento: